Il concetto è molto semplice: se l'Italia seguirà le "direttive" della Banca Centrale Europea, non solo NON ci sarà nessuno sviluppo nel nostro paese, ma in meno di un anno l'Italia farà la stessa fine della Grecia, se non anche peggiore, perché le grandi aziende pubbliche italiane sono più appetibili di quelle greche per gli "investitori" stranieri che se le aggiudicheranno a prezzi di saldo, e perché poi il resto dell'Italia sarà "troppo grande per essere salvato".
L'unica soluzione, anche se quasi impossibile da mettere in pratica, è quella di obbligare le grandi banche a separare la loro componente finanziaria-speculativa, cha ha causato l'attuale crisi, dalla loro componente legata al RISPARMIO ed alle concessioni di CREDITO, a privati ed aziende, che sono le cose principali di cui una banca seria dovrebbe occuparsi.
Gli italiani sono ottimisti sul fatto che il BANCHIERE Monti ed i suoi ministri BANCHIERI faranno un buon lavoro? Sicuramente faranno un OTTIMO lavoro, ma di certo NON PER GLI INTERESSI DELL'ITALIA E DEI CITTADINI ITALIANI!
Spero vivamente di sbagliarmi, ma purtroppo la matematica non è un'opinione...
Nessun commento:
Posta un commento